Aracnoentropia

Seguo le linee di confine ma travalico il senso.
C’è un ragno che tesse in tutte le case in cui ho voglia di respirare.
Lo riconosco. E’ sempre lui. Solo. Appeso a mezz’aria.
E’ lo specchio convesso della mia inoperosità.
Le luci ingannano.
Una che manca e diventi un origami stropicciato su di un asfalto caldo.
Poi per un dodicesimo di giro terrestre ti tocca usare braccia ferrose per far sorrere i passi.
Ciondoli sulla ragnatela dell’equilibrio inarcando la schiena.
Siedi e fili le ore una per una.
Le persone rimangono sensazioni tattili due dita più in là di quanto tu riesca a vedere.
Respiri.
Una bambina curiosa ti fa domande con gli occhi spalancati.
La adori anche per questo.
I ragni di notte muoiono tra le pagine.
Seguo le linee di confine
ma loro non seguono me.
-Francio-

Aracnoentropiaultima modifica: 2004-05-25T11:53:43+02:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Aracnoentropia

  1. Segui il tempo che ti rende i sensi, le parole che ricami come su tela preziosa. I perchè si attorgigliano al cuore, si, è adorabile sentirli prendere vita. I ragni portano fortuna, lo sapevi?

  2. quattro arti di stoffa e due di metallo e due pupille fanno otto zampe di ragno,
    e i ragni sanno fare qualcosa di bello con le loro zampe, ma non possono scappare e non possono ballare e non possono ballare e non possono ballare

  3. mi rifaccio al tuo ultimo commento…non ho visto il filmato in internet, non mi piace il genere horror, però qualche sospetto l’ho percepito anche in altri che lo avevano visto…una contromossa mediatica? un tentativo di george wolf zombie bush di controbilanciar e le immagini delle torture? forse un giorno lo scopriremo. ciao,antonio.

  4. Quanto tempo sulle rotaie infinite della rete e sulla realta piovuta. Mi piace molto questa tua ultima composizione “Le persone rimangono sensazioni tattili due dita più in là di quanto tu riesca a vedere.”
    Questa in particolare. Salute amico buon vino rosso, e bevi!

  5. bravi giapponesini. chiiiiiiiiiiiii iiissssss…
    ora divertitevi.
    per un bel film qualsiasi titolo di yhoushima(!?) KITANO. expecially : dolls.
    bhe’ baci baci bacijas

  6. tra bottiglie di vino rosso e bianco..stamatt ina osservavo il grosso ragno che da tempo convive in un piccolo angolo…pensav o di cosa può nutrirsi nella mia casa così priva di insetti…Non sarà che la notte mi raggiunge nel sonno e si nutre di me? Così sia…l’ho lasciato dondolare..pasc iuto nel suo regno buio..un abbraccio sofia

  7. poi la sera si ribalta e unora avanti cade. sempre. e voi sparite nel buio e non coccolate chi vi coccola ma vi coccolate ci si coccola…bho. ?milanomerd que pasa?

  8. Butterfly3000 e Sofia300 presentano l’incontro in Assisi con il programma, la scheda di adesione e le informazioni. Visitate il blog e aderite numerosi:) Se vorrai inserire questo annuncio nel tuo blog rinviando al blog di Butterfly te ne saremo grate un abbraccio ti aspettiamo Sofia e Butterfly:))…

  9. belle storie da raccontare. lontane lontane. poco durature, il tempodi una sbronza e tanto silenzio intorno…bhe. aspettami treno ancora dieci giorni sarai mio…

  10. seguendo le linee di confine non si trova un senso, ma solo tele di ragno sottili e fragili come le emozioni del cuore.

  11. venti grazie. da zero a venti i miei pensieri dietro le vostre orecchie. gli altri cento per la mia bambina che aspetta. che aspetto…jas

  12. Ma il tuo ragno non muore, l’hai detto tu, è sempre lo stesso in ogni casa. E le linee di confine hanno imparato a seguirci, qualche volta o, quanto meno, ad aspettarci…

I commenti sono chiusi.