Noiosoblues

passeggiare
tra noia e presunzione
in un perenne monologo
tra me stesso e me
un flusso
insipido
di passi non fatti
era già sera quando mi accorsi che camminavo a ritroso
Corde di rame
da suonare e non toccare
Precisione per raggiungere la nota
una nota che hai in testa
conficcata chissà dove
chissà da chi
Mi ero ripromesso di imparare
mi ero ripromesso di correre
mi ero ripromesso che non avrei mai più.
Un suono non scritto che il cervello mi penetra
-Francio-

A chi non sa non Pensare

Piano
Non ti affretare
Le tue parole hanno spigoli
Ma la tua bocca è tonda

Amico dalle solitudini
liquide
Dai cappelli mai indossati

Quanti mari le tue poesie
han riempito di pianto

Avevo la febbre e tremavo
continuando a limarmi le unghie sporche di cristallo

Foglie e capelli da perdere nell’autunno
Legami & Parole che gonfiano le mie tasche

Avrei voluto regalarti l’equilibrio
del non cadere dalla corda
Ma al supermarchetdell’usato
L’avevano finito

-Francio-

Insiemi Concentrici

Silenzi piango in cieli

di cristallo scuro.

Rapiranno gli angeli

per destare un po’ di scalpore.

Soffriranno gli umili

di una pena leggera.

Questa aria piena di piume che il mio mondo inarca.

-Francio-

implodendosi

un giradischi esplose con un gran

boato e rottami di note

un tempo in 4 quarti che si dimezza

in sincopi alternate

un suono che sale e si riverbera

un giradischi è esploso

e ora regna la noia.

-Francio-

All’anonimo (commento personale!!)

Simpatico, poetico
scherzoso
si è tanto appassionato del blog
da passar ben mezzora
Che tanta paura
di mostrar il suo volto
che dietro
un velo esso lo cela
Mai ormai
che cazzo cambia
se tu giri pagina io nn esisto
E complimenti per la parodia
Un futuro anonimo sulla strada
-Francio-

AcrE

Indaco & panna

in un contrasto sostanzialmente amorfo

Incontrarsi & nascondersi

da un dio traditore

da una morte secca

che con il sonno si confonda

Rabbia & Conflitto

in fasi alterne.

Rimuovi il mio fegato

tanto ormai non mi serve più

-Francio-

Arboreo

Fiori di acqua

da poter bruciare

Un piccolo cammeo

di una vita

Come una foto che nel tempo ingiallisce

Voler navigare in questo stagno di cemento

Un loto che scorre

e si dimentica nel volo.

-Francio-