SeGiriUnFioreProfumaUgualmente ?

ci sono calze sparpagliate sul pavimento
ma non so distinguere a chi appartengono
forse perchè erano tutte mie una volta
inarco un sorriso
è un pò come usare gli stessi piedi
e camminare su tacchi e suole di gomma
restando in equilibrio sempre
anche se le strade ingannano lente
buche profonde
a vicenda tenersi sulla linea
fino alle ultime luci del tramonto
correre sotto la pioggia brillante dei lampioni
baciarci
arrivare fino a casa
felici
gettare i vestiti
e cadere sul letto
ridere ancora
amarci
per poi addormentarsi
la mattina arrivi nuda da me
mi guardi e mi chiedi dove sono le calze
ti bacio
e non posso far altro che ridere.
-Francio-

SeGiriUnFioreProfumaUgualmente ?ultima modifica: 2004-05-08T21:54:56+02:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “SeGiriUnFioreProfumaUgualmente ?

  1. Non sapevo che portassi anche tu i collant..o le calze autoreggenti..p er confonderti così…:). l’arte sublima la vita..ma è la vita immensamente poesia..ti abraccio Sofia

  2. non credo potranno mancarmi…fann o parte del mio carattere per fortuna/purtrop po mi accompagneranno per tutta la vita sigh!!

  3. si ama e si perde un sacco di tempo…però si ama e il resto è una pennellata, e quando si ama la tela non sei tu…e poi si ama ancora

  4. io credo che forse verrei a cena con una persona un pò particolarmente affettuosamente nostra amica- la sorpresa è che nessuno sa niente, proverò a inventare qualcosa, non preoccupartix il lavoro. ci plasmiamo sui tuoi orari, e comunquetifacci osaperedomani

  5. Che strano! Torno a leggerti dopo parecchio tempo, poeta, e nella tua poesia trovo un’altro ritmo, un’altra atmosfera. Più calma, più serenità. Sembra che qualcosa sia accaduto e forse dai versi si intuisce pure. Oserei dire che è sbocciato l’amore! Se non quello reale, almeno quello letterario; un sentimento che fa il tuo dettato meno “acido”. La “paranoia acida” non scompare, ma si ritira sullo sfondo…

  6. Però! Sai scrivere eh? Ho letto qualcosa (non tutto) e devo dire che la mia roba sembra un pò una merda..ma non serviva di certo una conferma. Continuerò a leggerti. M

I commenti sono chiusi.