La paura adorna

Maniacale precisione
nel sedersi e nell’atteggiarsi
da diva retrò
succhiando avara
il fumo
da quel tabacco avvolto
Eppure te lo ripetono a caratteri cubitali
che UCCIDE..
Ma tu mi guardi
Mi sorridi
e alzi poco le spalle
La vita è lento suicidio, mi dici.
E io non so far altro che guardarti morire.
Le tue unghie rosse di sesso
che fai scorrere
nell’aria che ci divide..
Le tue parole che mancano
hai continuato a limare.
Succhia la tua morte.
Così io farò.
So di ritrovarti
qui
Ci sei sempre stata
Seduta sul mio divano
Uccidi anche questa avara
allucinazione
Il buio in questa notte avvinghia le mie ansie
e tu rempi solo il mio cuore di aspro fumo.
-Francio-

La paura adornaultima modifica: 2003-10-13T09:33:45+02:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “La paura adorna

  1. :”) Ciau Francio.. mi sa mi sa che tutt’e ddue siamo messi davvero bene .. Il fumo uccide?? Arrestatelooooo ooo..

  2. dal tuo essere bolognese un grosso abbraccio di compagnia…a sbafo da un fast web mi crogiolo nella noia-ja”

  3. Ho fumato sigarette non mie..questi giorni..complic e di una morte annunciata…vo levo la simbiosi…di un vizio..che per me che lo assaporo solo qualche volta nella vita diventa piacere di condividere il rischio di vivere..di fumo che svanisce nel nulla…Un abbraccio Sofia

  4. il fumo, amico silenzioso di lunghe notti al buoi, aspiri golosa la morte, aspettando ti porti l’oblio. (Forse è vero che il fumo uccide, ma forse il silenzio che accompagna quelle nuvole bianche uccide di più.)

  5. la scritta qui dice commenta…e che commento io che sono una che si lacca le unghie di rosso e sputa fuoi il fumo senza manco la pretesa di atteggiarmi a diva retrò?…

I commenti sono chiusi.