PoiLaSeraSiRibaltaEUn’OraAvan tiCade.

La sera lascio un’orma
nella neve
con il mio piede da bambino
e il mio amico innamorato
da dietro un obbiettivo se la ride
e gli si ammatassano i capelli
tutto gira senza addormentarsi mai
Non puoi e lo sai
lasciare cadere e rompere le ossa
con fragore alla tua solitudine
Non puoi e lo sai
che questa poesia non la scrive
la mano
non la scrive l’uomo
che l’arte è pattumiera di indicibili
che tutto è teatro
e io sul palco bestemmio
Poi mi siedo e ci ragiono
“Buk ho mangiato carne di cavallo”
e non mi è piaciuta
L’immagine di me è debole
l’otturatore si incanta
il sole sorge a testa in giù
mentre qualcuno poi ha dormito
innamorato
Quel qualcuno mi somiglia.
Usa i miei lacci gialli.
Non preoccuparti silenzio
ti uccido senza dolore.
Fragoroso il mio passo sulla neve.
Il mio amico innamorato ride
e rido anch’io
e ride lei
e il sole a testa in giù.

-Francio-

PoiLaSeraSiRibaltaEUn’OraAvan tiCade.ultima modifica: 2004-03-28T13:05:13+02:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “PoiLaSeraSiRibaltaEUn’OraAvan tiCade.

  1. Dolce notte Francio..staser a l’anima è stanca come se avesse vangato il firmamento…la luna aspetta che le pettini i lunghi capell dorati…ma invano…ho desiderio solo della notte totale..quella senza sogni….solo il silenzio…e il cuore che rallenta i battiti per cullarmi nel sonno..e domani? Domani si ricomincia…un abbraccio Sofia

  2. Orme di gigante buono, orme piene d’anima…trac ce indelebili lasciate sul cuore della terra. Immagino i sorrisi, i coriandoli invisibili che cadono dal cielo. Un bacio, ciao

  3. mi trovi perfettamente d’accordo, dolce francio. non spettano a noi certi giudizi. noi possiamo solo sentire il dolore altrui e se possibile trasformarlo in qualcosa di nostro che ci renda migliori. pace a te fratello. è bello vederti da me

  4. ti ho letto su Cigno ed è vero, il vero suicidio è non dire cosa si ha in gola. Il resto merita solo un muto e rispettoso silenzio, la morte non si discute mai. Buona giornata

  5. cío’ qua tutto.cio qualage’, cosa state combinando voi.please relax, molta musica, molto respirare..ciaa auu jas

  6. khdyergbduraref si udnfhytte rfsiorkdhnnweo lw lsdvreisco risforato giallo fdvrislleidf na cjey hdyd xjsiu azzurro dyhiskjafre sdindaco sgdtyruiro rossoblu jsdncgdykj gsfrre blasd coenhhdtuikdydt eytgie gdcu7uyewt v fdytgeyud sd7ds7ytds >bacio oi)ad

  7. il mio portatilone è già in fastweb- todo lo que tengo que decir…
    vi penso sempre anche perchè la mia sciarpa puzza agrodolce..baaa aaaciiiiiioooooo

  8. chiamami qnd puoi che pensato di tornarmene su. e avrei delle foto da farti ritoccare- senza impegno. questa domenica-jas

  9. escuchame. pregunta: tu es viviendo? dimeamigosfragi le… jo un pokito trabahando e magnana cercando para ti seria a milano.si? jas

I commenti sono chiusi.