Immagini da dietro lo specchio (1.20)

e dipingere sul tuo viso
lacrime
di un vino che beccheggia nella sua brocca
e
amare ogni goccia
perdutamente
combattere ogni fremito
o brivido che si incarna
tra i denti e le labbra
obliquamente
inneggiare a me stesso
o forse a te
intabarrato in un’aria che arde
tra un boccata di fumo e l’altra
chi nelle ossa ha parole
quello che io nemmeno oso pensare
rimanere inchiodato
tra croci di giada rossa
che ombreggia nella bottiglia
cado come se fosse la prima volta
e so che lo rifarò
e lo rifarò
fino a prenderci gusto
fino allo schifo
fino alla terra che mi acclama
tra un tasto e l’altro da battere
voltarsi
e condividersi le vene

-Francio-

Immagini da dietro lo specchio (1.20)ultima modifica: 2003-11-18T03:59:57+01:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Immagini da dietro lo specchio (1.20)

  1. :”| Francio.. poeta dalle mille sfumature.. cosa combini di fronte allo specchio.. fai le faccette?? Attento a non romperlo.. altrimenti .. 7 anni di figa!!

  2. Lettura piacevole ed emozioni condivisibili. Le mie vene corrose dal vino nella danza dionisiaca della vita- Torno a trovarti dopo tanto tempo, dopo le mie scarse frequentazioni nei blog. Un saluto.

  3. :”) Alcoll?? coca?? Franciuz…. lascia quelle cose ed entra anche tu nel Grande Club dello Spinotto.. ti aspetto insieme ai sette nani!! Mattinana da brivido e giornata da incubo.. 10 ore di lavoro.. c’ho due consegne.. miiii.. mi serve una mano!

  4. :”) Francio Francio Francio.. poca ispirazione dunque.. sono 5 giorni che non scrivi una bella poesia.. ma nemmeno brutta.. non scrivi proprio!! Sappi che cmq oggi è sabato (non si sa mai.. non lo sapessi!!) e devi assolutamente recuperare.. Acchiappa una Musa.. e facci sognare!!

  5. o voglia di dirti solo bella..bella..b ella…bella come il dolore e come la gioia..amaro ..dolce ..ti fa dire sì..sì ..s’ un abbraccio Sofia

  6. non ti avevo mai scritto prima, credo, ma mi piace leggerti. lo faccio molto spesso anche se non lascio commenti…

    alykee

I commenti sono chiusi.