Caffè trasparente in tazza colorata

Di Incudini e fili di ferro
vestimi
Com’era bello su quel ramo
con la sua corda al collo
com’era bello
quel mio sogno
Uom-ramo-corda-coraggio-magia- colpo-buio-io-uomo
Penzolare
da una mela matura
Frutta proibitiva
incessante
concerto di archi
punte di frecce
tra le finestre accese
monosillabico
il mio balbettio
scrittura infantile
bacio
bacio la terra
baciare
labbra trai rami
Stavo sognando
e cadevo dalla mia porta
e di colori mi facevo casa
Una pennellata acre
tra il cuore e il fegato
tra il cuore e l’impiccato.
-Francio-

Caffè trasparente in tazza colorataultima modifica: 2003-10-06T22:26:15+02:00da franciuz@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Caffè trasparente in tazza colorata

  1. Il tuo blog,con quel fondo scuro rende ancora più cupe le tue parole,però qua e là, quante pennellate di colore.p.s.il nick sul blog di francesco piccolo è proprio il mio.lo conosco da sempre.buonanot te

I commenti sono chiusi.